Premio Cioffi 2016

tesidilaurea

 

Il Consiglio di Presidenza ha deliberato anche per quest’anno di assegnare, in occasione del LIII Convegno della SIDEA, un premio alla migliore tesi di dottorato e PhD, per tesi discusse entro il 30 giugno 2016, nell’ambito dell’esame finale del XXVIII ciclo.

Come gli scorsi anni, il Premio è dedicato alla memoria di Antonio Cioffi.

Le tesi, insieme a un long abstract della stessa in inglese (max 5 pagine), dovranno essere inviati in formato elettronico alla Segreteria  SIDEA (segreteria@sidea.org)  entro il 30 giugno 2016.
I candidati dovranno indicare nella comunicazione di accompagnamento del proprio elaborato se al momento della presentazione della domanda hanno già discusso e conseguito il titolo di dottore, ovvero se è previsto che la discussione avvenga entro il 30 giugno 2016: in quest’ultimo caso sarà a carico del candidato comunicare alla Segreteria, successivamente alla presentazione della domanda, l’avvenuta discussione e conseguimento del titolo. Solo le tesi approvate in sede di esame finale verranno considerate ai fini dell’assegnazione del premio Sidea.
Al candidato che si posizionerà al primo posto sarà riconosciuto il premio di 1.000 euro e un rimborso spese di missione per la sua partecipazione gratuita al Convegno annuale. I primi tre classificati saranno invitati a predisporre un estratto della tesi che verrà pubblicato negli Atti del Convegno Annuale SIDEA 2016  senza referaggio. La premiazione avrà luogo durante il Convegno annuale della SIDEA che si terrà a San Michele all’Adige/Bolzano il 22-24 Settembre 2016.
La Segreteria della Società provvederà a contattare i vincitori.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno disponibili a breve.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »